Siti
Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


America on Line
Portale dedicato all'America ed alle sue bellezze. America Meridionale, centrale e settentrionale sono descritte in questo sito dove si parla anche dell'affascinante storia di questo Nuovo Mondo ancora tutto da scoprire.
-
United States
Gli Stati Uniti d'America sono uno Stato dell'America Settentrionale, tra il Canada e il Messico; con capitale Washington, formano uno dei Paesi più estesi e sviluppati dal punto di vista economico.
-
Indiana
Informazioni generali e curiosità sull'Indiana, stato degli USA sede della famosa gara automobilistica Indianapolis 500. Storia, curiosità e luoghi da visitare.
-
Long Island
Il portale su Long Island: informazioni generali e indicazioni per arrivare e partire. Notizie e curiosità sulle contee di Brooklyn, Queens, Nassau e Suffolk.
-
Pittsburgh
Un piccolo portale sulla città di Pittsburgh nella Pensilvania, nord America, che ne descrive il territorio, la storia e le principali attrattive turistiche
-
San Jose
San Josè : un nome, mille luoghi. Ecco un portale in cui si descrivono territorio, storia e turismo delle più importanti città americane che portano questo nome: San José capitale della Costa Rica e San Jose della California.
-
Stelle Strisce
La bandiera degli Stati Uniti d'America (USA) è formata da cinquanta stelle e da tredici strisce orizzontali, bianche e rosse. Sul portale vedremo nel dettaglio cosa simboleggiano.
-
Georgia
GEORGIA .IT: Il sito dedicato alla Georgia, Stato dell'Asia Transcaucasica, alla sua storia e alle informazioni sulla capitale Tbilisi e sulle altre città di interesse della Nazione.


Pennsylvania e le sue Origini

La Storia della Pennsylvania

La Pennsylvania era abitatata, prima dell'arrivo degli Europei, da tribù pellirosse della famiglia dei Lennasca.

Etienne Brulè fu il primo uomo bianco che visitò il paese, esplorando la vallata del Susquehanna.

Dove

Le prime fattorie sorsero nel 1640 ad opera dei coloni svedesi che si insediarono nell'isola di Tinicum ed il loro dominio durò poco poichè, per ordine di un decreto reale inglese, nel 1681 la contea passò a William Penn, che fondò di lì a poco Philadelpia.

Intorno al 1700 le contee meridionali si separarono dalla Pennsylvania, crescendo rapidamente e formando la colonia del Delaware, la quale accolse numerosi immigrati provenienti dal nord Europa, in particolar modo dalla Germania.

Tra le diverse colonie presenti sul territorio, Pennsylvania e Dalawere furono le prime a ribellarsi durante la Rivoluzione Americana.

Il territorio fu colpito da diverse guerre nel corso dei secoli ed in merito ricordiamo la ritirata a Valley Forge guidata da George Washington. Al termine di questa battaglia alla fine del 1700 fu scritta la Costituzione degli Stati Uniti e Philadelpia divenne la capitale della nuova nazione americana.

Durante il diciannovesimo secolo la Pennsylvania divenne uno dei più importanti Stati con un alto sviluppo industriale incentrato nel settore siderurgico.

Nel secolo successivo la Pennsylvania iniziò lentamente a perdere spessore dal punto di vista produttivo data la crisi del settore siderurgico. Inoltre gli Stati a ovest del teritorio iniziarono a crescere sviluppandosi industrialmente.

Lo Stato della Pennsylvania rimane comunque tra gli Stati più importanti d'America, grazie all'aumento della popolazione e al prodotto interno lordo.

Navigare Facile
pennsylvania.it

Una visita nello Stato della Pennsylvania negli Stati Uniti d'America tra storia,monumenti da vedere e città importanti come Philadelpia, Pittsburg e la Capitale Harrisburg.
Argomenti

La Pennsylvania
Pennsylvania e le sue Origini
Da Vedere in Pennsylvania